La costruzioni è avvenuta in due lotti successivi. Poi con il passaggio di proprietà dal Comune di Borgo all' Amministrazione della casa di riposo si è evidenziata la necessità di un corposo intervento risolutore . Si elencano gli interventi eseguiti :
Progetto -perizia - calcoli statici, Direzione dei lavori e contabilità PRIMO SECONDO LOTTO LAVORI di ristrutturazione ed ampliamento della Casa di riposo di Borgo Valsugana. 
COMMITTENTE : COMUNE DI BORGO VALSUGANA. IMPORTO DELL’ OPERA :  L. 1.415.493.955. DATA DEI LAVORI : GENNAIO 1991. CARATTERISTICHE DELL’ OPERA :  Nuovo ampliamento della casa di riposo (circa 6.000 mc.) Posa del tetto di copertura a falde con capriate di legno lamellare su tutta la casa esistente e sull’ ampliamento. Si sono realizzati tutti gli impianti tecnologici come da breve descrizione allegata alla domanda.
Progettazione esecutiva e definitiva SECONDO LOTTO LAVORI, perizia di variante, calcoli statici, Direzione dei lavori e contabilità per la ristrutturazione ed ampliamento della Casa di riposo di Borgo Valsugana , calcoli statici, Direzione dei lavori e contabilità (ristrutturazione interna del fabbricato esistente).
IMPORTO DELL’ OPERA :  L. 1.937.185.350.= DATA DEI LAVORI : 1993. CARATTERISTICHE DELL’ OPERA :  ridistribuzione del piano interrato con la creazione della nuova Chiesa con accesso anche dall’ esterno tramite vialetto pedonale, riposizionamento dei magazzini, ampliamento della lavanderia; ampliamento zona uffici a piano terra; ristrutturazione completa del piano primo; ampliamento per la creazione delle sale da pranzo sul lato nord - est dell’ edificio.
PROGETTO preliminare relativo al completamento della ristrutturazione interna ed ampliamento della p.ed. 2290 - CASA DI RIPOSO Borgo Valsugana.
COMMITTENTE : AMMINISTRAZIONE CASA DI RIPOSO - BORGO VALSUGANA. IMPORTO DELL’ OPERA :  L. 8.007.000.000.=. DATA DEI LAVORI : ANNO 1995. CARATTERISTICHE DELL’ OPERA : Viene eseguita la ristrutturazione completa del piano secondo, terzo e progettato il riutilizzo delle zone a sottotetto, il completamento dell’ ampliamento esterno. La ridistribuzione di alcuni spazi a piano terra (ingresso principale e sale soggiorno, ecc.). Tutti i lavori si eseguono con la casa in funzione. Vengono cambiati i serramenti, completamento dell’ impianto di ventilazione,